REATO DI SPACCIO PENA NO FURTHER A MYSTERY

reato di spaccio pena No Further a Mystery

reato di spaccio pena No Further a Mystery

Blog Article



Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Le norme citano il Ministero della Sanità, il servizio di centrale for every le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope, il Ministero dell’interno e il servizio centrale antidroga.

For each questo abbiamo pensato di proporvi un approfondimento sull’argomento per meglio comprendere le conseguenze dal punto di vista legale del reato a seconda delle differenti casistiche.

La Corte di Cassazione inoltre è intervenuta sull'applicabilità dell'attenuante di cui all'articolo sixty two,n. 4 del codice penale al reato di spaccio di stupefacenti. L'attenuante di cui alla norma citata è "l 'avere nei delitti contro il patrimonio, o che comunque offendono il patrimonio, cagionato alla persona offesa dal reato un danno patrimoniale di speciale tenuità, ovvero, nei delitti determinati da motivi di lucro, l'avere agito for each conseguire o l'avere comunque conseguito un lucro di speciale tenuità , quando anche l'evento dannoso o pericoloso sia di speciale tenuità".

Bene se ti è piaciuto questo articolo sullo spaccio di droga codice penale, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

La norma applica una sanzione di diversa entità a seconda della tabella in cui si inserisce o si inseriscono le sostanze stupefacenti. Tali sostanze devono essere importate, esportate, acquistate, ricevute a qualsiasi titolo o detenute.

Specularmente, una persona sorpresa con pochi grammi di droga ma con l’attrezzatura tipica della cessione imp source può rispondere del reato di spaccio.

“era all’epoca dei fatti sedicenne e non dunque prossima a compiere gli anni diciotto”; cosa che ha reso, ad avviso della Corte stessa “legittimo (…) supporre che le sue fattezze Check This Out fisiche fossero tali da dovere quantomeno suscitare nell’imputato il ragionevole dubbio sulla sua età anagrafica ed indurlo advert accertarsi con cautela della stessa”.

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

for each commettere il reato. Contattaci, for every scoprire se hai una difesa contro l intrappolamento contro la tua accusa di traffico di droga.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa.

Avvocato penalista studio legale diritto penale Roma Milano - reati di Mafia, droga riciclaggio di denaro e colletti bianchi: difesa penale for every accuse e detenzione.

Malgrado fosse sabato mattina, avvertiti a meno di un’ora my company dall’inizio dell’udienza, immediatamente ci rendevamo reperibili recandoci in udienza pronti for each garantire adeguata assistenza difensiva.

La reiterazione del reato comporta anch’essa un’aggravante, tuttavia il giudice può decidere in totale autonomia se sia il caso di applicare la pena minima o se applicare una pena maggiore.

Report this page